Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Pubblicato l’elenco degli ammessi all’edizione 2022/2023 di ME.MO., il progetto strategico della Scuola Sant’Anna che sostiene il percorso universitario di studentesse e studenti provenienti da contesti socio-economici fragili

Data pubblicazione: 23.12.2022
tutor MeMo
Back to Sant'Anna Magazine

È online l’elenco delle ammesse e degli ammessi all’edizione 2022/2023 di ME.MO., il progetto strategico della Scuola Superiore Sant’Anna che sostiene il percorso verso la scelta universitaria di studentesse e studenti di merito provenienti da contesti socio-economici fragili. Sono 360 le studentesse e gli studenti, che frequentano il quarto anno delle scuole secondarie superiore di tutta Italia, selezionati per seguire un programma di orientamento e di accompagnamento verso la scelta universitaria.

Entro il 10 gennaio la Scuola Superiore Sant'Anna provvederà a inviare alle studentesse e agli studenti ammessi al progetto ME.MO. e alle rispettive scuole di provenienza le modalità di adesione e il programma dettagliato dell’iniziativa. L'inizio delle attività è previsto entro il 15 marzo, con il primo incontro territoriale, grazie al quale i partecipanti potranno iniziare a conoscersi e a confrontarsi con i propri tutor, allieve e allievi della Scuola Superiore Sant’Anna e della Scuola Normale di Pisa e studentesse e studenti dei collegi universitari di merito. Il programma ha una durata annuale e comprende un’esperienza residenziale presso la Scuola Superiore Sant’Anna.

Disponibili maggiori informazioni e l'elenco dei partecipanti ammessi alla pagina dedicata del progetto ME.MO.